Comune di Cesinali » Conosci la città » Biblioteca Comunale

BILIOTECA COMUNALE DI CESINALI
 Mons. Salvatore Favati

«L’Italia degli ottomila Comuni dovrebbe essere anche l’Italia delle ottomila Biblioteche, luoghi che i giovani si abituino a frequentare con spontanea consuetudine» (Pres. Ciampi - 05/05/2003).

Bibliloteca - Esterno

• La Biblioteca del Comune di Cesinali fu istituita con delibera n. 41 dell’11/05/1976;
  • Da febbraio 2004 ha una nuova e più ampia sede al piano terra dell’edificio della Scuola Media Statale “Enrico Cocchia” in Via Prov. per S. Michele;
  • Nel dicembre 2004 è stata intitolata a Mons. Salvatore Favati (Parroco di Cesinali dal 1939 al 1961).
  • Finalità della Biblioteca: offrire letture adatte ad ogni età; sostenere gli studenti nel loro lavoro di ricerca; affezionare alla lettura le nuove generazioni.

Orario al pubblico:
Lunedì a Venerdì 08,30 – 13,30
Martedì e Giovedì 16,30 – 18,30

ServiziBiblioteca - Interno
  • Consultazione: È possibile studiare in sala lettura e consultare dizionari, enciclopedie e collegarsi ad internet.
  • Prestito librario: Si effettua secondo le condizioni previste dal regolamento.
  • Fotocopie: È possibile fotocopiare, limitatamente, il materiale consultato.

La Biblioteca è dotata di un patrimonio librario di oltre 10.000 volumi:

Narrativa
Enciclopedie Universali
Classici di autori latini e greci
Dizionari
Nobel della letteratura
Atlanti
Saggistica
Enciclopedie specifiche
Biografie
Libri di: storia, scienze, arte, religione, ecc.

Sezioni speciali:

Ragazzi: da 0 a 12anni
Irpinia: Enciclopedie, testi di autori e paesi irpini.

OPAC (catalogo on-line delle biblioteche provinciali): http://avellino.webiblio.net

Indirizzo: via prov.le S. Michele, piano terra scuola media E. Cocchia
telefono 0825 666358
fax 0825 66 62 89 (indicando “per la biblioteca”)

Per consultare il catalogo completo in formato Excell fai click qui.