Logo IUC 2015

Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo agli alunni della scuola secondaria di primo grado A.S. 2017/18

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Visti i Decreti Dirigenziali della Regione Campania, n.29 del 14/09/2017 e n. 31 del 26/09/2017, di approvazione dei criteri del riparto del fondo statale per la fornitura dei libri di testo anno scolastico 2017/2018;

SI COMUNICA che possono accedere al beneficio del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, gli studenti che nell’anno 2017/2018 frequentano la Scuola secondaria di primo grado di Cesinali, anche se residenti negli altri Comuni, appartenenti a famiglie meno abbienti, il cui nucleo familiare presenti un ISEE non superiore ad € 10.633,00.

I richiedenti dovranno presentare apposita istanza esclusivamente presso la Segreteria della Scuola di appartenenza, entro e non oltre II 15 DICEMBRE 2017 utilizzando l’apposito modello in distribuzione presso la segreteria scolastica o scaricabile dal presente link.

Alla domanda occorre allegare:
1. Attestazione ISEE, in corso di validità,non superiore alla soglia economica di €.10.633,00;
2. Copia documento di identità in corso di validità;
3. Fattura delle spese sostenute per acquisto libri di testo;
per coloro che hanno reddito pari a ZERO: dovrà essere allegata autocertificazione che attesti e quantifichi le fonti e i mezzi di sostentamento del nucleo familiare.

L’Amministrazione si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni ISEE.
Si comunica che il contributo di che trattasi verrà erogato ad avvenuto trasferimento delle risorse finanziarie da parte della Regione Campania.
Ledomande pervenute alla scuola dopo il termine sopra indicato o incomplete saranno escluse dal beneficio, senza avviso da parte dell’Ufficio.