Elezioni Europee ed Amministrative 2024

19 aprile 2024

Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Descrizione

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno le consultazioni elettorali per l'elezione dei membri spettanti all'Italia nel Parlamento Europeo, per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Si potrà votare in entrambe le giornate. I seggi saranno aperti sabato 8 giugno, dalle ore 14 alle ore 22 e domenica 9 giugno, dalle ore 7 alle ore 23.

Chi può votare

Possono votare per le ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO elettrici ed elettori italiani residenti a Cesinali, nonché cittadine e cittadini dell'Unione Europea anch'essi residenti nel Comune già iscritti o che abbiano presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 11 marzo 2024.

Possono votare per le ELEZIONI DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE le elettrici ed elettori italiani residenti a Cesinali, nonché cittadine e cittadini dell'Unione Europea anch'essi residenti nel Comune già iscritti o che abbiano presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 30 aprile 2024.

Ritiro tessere elettorali in giacenza

Presso l'Ufficio Elettorale risultano in giacenza le tessere elettorali degli elettori neo iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cesinali, per raggiungimento della maggiore età, acquisto della cittadinanza italiana o trasferimento di residenza da altro comune.

Tali tessere possono essere ritirate personalmente o tramite delega, nei giorni ed orari di apertura al pubblico:

• dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30
  • martedì e giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00

Per le informazioni riguardanti le Tessere Elettorali sono consultabili le F.A.Q. scaricabili dal link in fondo pagina.

Dove si vota

Sono 3 le Sezioni Elettorali ra cui sono stati suddivisi tutti gli elettori. Ogni elettore troverà sulla propria tessera elettorale l'indicazione della sezione elettorale di appartenenza.

• Le Sezioni n. 1 e n. 2 sono situate al Piano Terra dell'Edificio della Scuola Primaria in Largo Montefusco.
  • La Sezione n. 3 è situata alla Frazione Villa San Nicola nella Casa Comunale in Piazza San Nicola

Europee Amministrative 2024 FAQ Tessera Elettorale