Descrizione
Visto l’articolo 1, comma 7, della legge 21 marzo 1990, n.53 che prevede un apposito albo di persone idonee all’Ufficio di Presidenti di Seggio Elettorale e l’aggiomamento periodico dell’albo predetto entro il mese di ottobre di ogni anno.
Gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge vigente e che abbiano interesse ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio elettorale sono invitati a presentare domanda entro il 31 ottobre 2024, presso questo Comune.
Nella domanda dovrà essere indicato.
- il cognome ed il nome;
- la data ed il luogo di nascita;
- la residenza con indicazione della via e del numero civico;
- la professione;
- il titolo di studio;
Requisiti necessari:
- essere elettore del comune;
- essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi per legge (art.38 D.P.R. 30/03/1957, n.361 ed art.23 D.P.R. 16/05/1960, n.570;
- coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo (70°) anno di età
- dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
- gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
- i sanitari che svolgono le funzioni di medici Provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
- i Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle eventuali elezioni per le quali si svolge la votazione i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei trasporti;
Per il ritiro dei moduli di domanda e per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio elettorale comunale.
Il modulo dei domanda è scaricabile anche da questa pagina seguendo il link in basso.
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Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 09:24